12036750_10206976376901214_33767872743937267_n copiaOggi sul nostro sito abbiamo il piacere di ospitare Desirèe in arte DesyMagic ASMR, una giovane Asmr artist italiana molto seguita su Youtube.

Ciao Desi e grazie di avere accettato il nostro invito ad essere qui, con noi su queste pagine.

Vuoi raccontarci un po’ di te e di chi sei nella vita reale?

Ciao a te caro Simone e complimenti per il tuo splendido sito web. Io sono Desirèe, ho 21 anni e vivo in Sicilia. Nella vita oltre a Youtube studio lettere moderne all’Università di Palermo e contemporaneamente lavoro anche per un’azienda farmaceutica che produce piani di riposo posturali per persone che hanno patologie (mal di schiena, etc).
In via generale sono una ragazza allegra, creativa e solare, che ama fare un po’ di tutto nella vita.

Attraverso quale percorso sei potuta giungere all’Asmr?

Il mio incontro con l’ASMR avvenne nell’agosto del 2014 quando, cercando video di massaggi rilassanti, arrivai per caso a cliccare su video correlati che avevano il titolo di ASMR. Da lì cominciai a capire che si trattava di un metodo che mi portava a risvegliare quella forte sensazione di rilassamento che ho sempre provato da piccola e che amavo tanto.

Come sei arrivata alla pubblicazione del tuo primo video su Youtube e quando?

Nel settembre 2014 dopo aver approfondito e capito bene il fenomeno “ASMR”, decisi di voler pubblicare un video per aiutare anche gli italiani a conoscere questo meraviglioso e divertente mondo (anche perché in quel periodo i video in italiano erano davvero pochissimi e rari).

I tuoi famigliari e amici sanno della tua attività? Che ne pensano?

I miei familiari sanno perfettamente della mia attività e ne sono entusiasti, specialmente mia madre che mi appoggia sempre. Non tutti i miei amici ancora lo sanno ma molti si, e dopo aver capito lo “strano” fenomeno ASMR che non avevano mai sentito, hanno cominciato anche loro ad amarlo e a guardare i miei video.

‘DesiMagicASMR’ è il tuo nome d’arte, ma da cosa ha origine? Come lo hai scelto?

“Desy” è ovviamente un’abbreviazione del mio nome e ad esso ho voluto affiancare il termine “MAGIC” proprio perché sin da piccola ho vissuto guardando la vita come una magia (sono una grande creativa e sognatrice), e per dare quel tocco di originalità e calore al canale, ma anche per far si che ogni singolo video, specie i Roleplay, trascinino chi guarda in un nuovo e magico mondo, via da qui per almeno una ventina di minuti, per poter ritornare a sognare.

Cos’è l’ASMR per te Desi?

L’ASMR per me è rilassamento, divertimento, cultura, creatività e solidarietà.
E’ una dolce isola di pace e serenità in cui vado la sera per stare bene, allontanare lo stress e lasciarmi addormentare dal suono di voce di qualche altro ASMRrtist.
L’ASMR per me è versatilità a 360° perché non ha nessuna etichettatura. Puoi parlare del tutto e anche del niente e riuscire a non annoiare mai ma, anzi, continuare a rilassare il tuo ascoltatore anche solo attraverso i suoni e questo è davvero MAGICO, non credi?

miniatura intervista 2Come provi a realizzare questi video sapendo che tanta gente li usa per il proprio rilassamento?

Adoro letteralmente creare video ASMR e ci metto tutta me stessa. Sono convinta che coloro che guardano video ASMR sono persone speciali, sensibili di animo, e che guardano la realtà con occhi diversi, ma che allo stesso tempo sono coloro che hanno maggior bisogno di supporto e motivazione, proprio perché molto fragili. Oltre a provare rilassamento molta gente ha anche bisogno di un supporto, di un “abbraccio” o “carezza” virtuale, di qualcuno che gli dica che andrà TUTTO BENE e che i problemi della vita quotidiana si risolveranno. E’ per questo che per me l’ASMR non è solo relax, ma anche un mezzo per aiutare tantissime persone, motivandole e caricandole.

Che consigli puoi dare a chi vuole iniziare questo tipo di attività online?

Non importa il super microfono binaural o la specialissima videocamera, cominciate con gli strumenti che avete, impostatevi un buon “Whispering”, siate voi stessi durante la registrazione e soprattutto APRITE IL VOSTRO CUORE. Il pubblico ASMR è speciale e un gran “sensibilone” e per cui, qualora vogliate fare un video motivazionale, parlate di tutto ciò che provate in questa vita, ogni emozione, apritevi, fate in modo che il vostro canale diventi anche una sorta di diario, gli iscritti apprezzeranno la vostra spontaneità!

L’ASMR può essere secondo te un buon deterrente contro lo stress e l’ansia? Perché?

Assolutamente! L’ASMR è “l’acqua sul fuoco”, medicina alternativa vera e propria per lo stress e l’ansia. Tantissime persone mi hanno ringraziata tramite email dicendomi di aver eliminato anche “ansiolitici” e “gocce per dormire”, da quando hanno iniziato a guardare video ASMR. Chissà perché, ma danno sul serio un benessere psico-fisico pazzesco! Molti video hanno davvero la capacità di innescare all’interno del cervello talmente tanta pace e relax da permettere di ridurre attacchi di panico notturni (testimoniato da diverse persone nelle mie email). Che meraviglia!

Come suggerisci di utilizzare i video ASMR ai tuoi utenti Youtube?

Guardateli dopo pranzo, il pomeriggio o la sera, quando siete sicuri di potervi rilassare da soli e lasciarvi andare. Con un bel paio di cuffie poi il tutto diventa ancora più rilassante!

P.S Non ascoltate audio ASMR quando siete alla guida.. Creano sonnolenza immediata e potreste investire qualche vecchina che attraversa la strada! 🙂

Come Youtuber hai già dei progetti futuri? Come pensi si svilupperà il tuo canale?

Oh si, ma voglio che la mia famiglia, ovvero i miei iscritti, cresca ancora di più (fra un pochino saremo 10 mila!). Sto lavorando ad un progetto che però non voglio ancora svelare, e spero che tutto possa andare bene al fine di potervene parlare quando sarà il momento. Il mio canale piano piano sta crescendo sempre di più e questo mi riempie di gioia. Nel frattempo non vedo l’ora di festeggiare i 10 mila quando arriveranno.

Grazie mille per averci dedicato un po’ del tuo preziosissimo tempo!

Grazie a te Simone per l’occasione e per la possibilità attraverso questa intervista di  aver fatto conoscere sempre di più la vera “Desy” o “DesyMagic ASMR”.

A presto!

Profilo FacebookCanale YoutubePagina Google plusInstagram

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.