Il battaglione dimenticato (2015)

light2Questo, è il mio secondo romanzo.

Con questo scritto, passo dal medioevo carolingio di una Ferrara antichissima ai giorni nostri più prossimi.

La Prima Guerra Mondiale è sempre stata un avvenimento storico che ha attratto la mia attenzione e curiosità, in particolare negli ultimi 15 anni

Il battaglione dimenticato narra di una storia che si svolge tutta attorno al forte di Cima Campo, sito nel territorio comunale di Arsiè (BL).
Quest’opera fortificata iniziata all’inizio del secolo XX° non vide mai la fine dei lavori ed entrò in guerra quasi del tutto completa.
Vide però il fronte solo nel novembre del 1917 e proprio la, è ambientata la storia che ho raccontato.

La storia è stata arricchita con i disegni di Marco Ardondi di Ferrara.

Per poter pubblicare quest’opera però abbiamo deciso di fare una raccolta pubblica fra privati ed aziende al fine di poter proporre un prodotto migliore sia nella qualità, nella grafica e nella distribuzione.

Qui sotto invece il modulo tramite il quale potrete avere la Vostra copia autografata al cui interno, in una pagina speciale vi sarà scritto il Vostro nome.

Per poterVi riservare la Vostra copia sarà sufficiente indicare i vostri dati e l’importo della donazione che volete fare a partire da un minimo di € 20, la copia, non appena pronte le stampe, Vi verrà recapitata a casa via posta.

Lo potrete acquistare qui:

CARTACEO:

YOUCANPRINT (editore del libro)AMAZONIBSGOODBOOKMONDADORILIBRERIA UNIVERSITARIALICOSA

EBOOK (Pdf):

YOUCANPRINT (editore del libro)GOOGLE PLAYULTIMA BOOKSIBSRIZZOLIMEDIA WORLDCUBOLIBRI (Tim)EXCALIBOOKSL’UNITA’IL FATTO QUOTIDIANO